Pronostico Mondiali 2018: Svezia

Svezia - I pronostici dei mondiali di calcio

Il percorso della Svezia verso Russia 2018 – Se lo spareggio dello scorso novembre fosse finito in un altro modo, ora in questa pagina staremmo parlando della nostra Italia. E invece “ci tocca” analizzare la Svezia squadra quadrata e che è arrivata a Russia 2018 meritatamente. La formazione dopo un’ottima partenza dove per qualche giornata era stata anche in testa ha poi chiuso seconda il suo girone dietro alla Francia. Nello spareggio contro gli azzurri ha dimostrato una migliore forma fisica, più cattiveria ed è riuscita a passare il turno.

L’allenatore della Svezia – Jan Anderson ha preso in carica la nazionale Svedese subito dopo il termine degli europei francesi di due anni fa ed è riuscito a centrare il grande obiettivo che la federcalcio gli aveva assegnato nell’era post Ibrahimovic. Nato ad Halstadt 55 anni fa, Anderson ha sempre allenato in patria e nel suo paese è conosciuto come un tecnico saggio che sa farsi voler bene dai suoi calciatori. I suo modulo preferito è il 4-4-2, metodo che si addice alla perfezione sia alla tradizione che alle peculiarità delle Svexia.

La rosa della Svezia – Orfana di Ibrahimovic, la Svezia poteva rischiare di cadere in un oblio da cui sarebbe poi stato difficile uscirne, vedi la Norvegia post Flo o post Carew. E invece il gruppo ha fatto quadrato e giocando di squadra la formazione è riuscita a sopperire alla grande mancanza della sua stella più lucente. Lindelof in difesa, Ekdal a centrocampo e Forsberg in attacco sono i punti cardine delle formazione.

Il girone della Svezia – Dopo lo spareggio vinto contro l’Italia, la Svezia ha giocato 5 amichevoli ma ne ha vinta solo una. Le premesse quindi non sono entusiasmanti e il girone non è ovviamente dei più semplici. Lasciando perdere Corea (destinata al quarto posto) e Germania (destinata al primo) i gialloblu se la vedranno con il Messico per il secondo posto ma per noi avranno la meglio i centroamericani.

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

X
logo-magodelpronostico

Iscriviti alla newsletter

di magodelpronostico.com

Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.

Controlla sempre anche nello spam.

 

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003

Ti sei iscritto con successo