Pronostico Mondiali 2018: Gruppo B

Mondiali 2018 - Gruppo B

Presentazione gruppo B mondiali – Gruppo B di Russia 2018 spaccato a metà visto che in lista ci sono le due big europee come Spagna e Portogallo mentre più staccate troviamo i campioni d’africa del Marocco e i semi esordienti dell’Iran. Sulla carta non ci dovrebbero essere sorprese ma in realtà secondo noi qualche margine di upset potrebbe esserci e vi spieghiamo il perchè.

Le favorite del gruppo B mondiali – Partiamo ovviamente dalle due big: la Spagna di Lopetegui ha concluso con successo il suo cambio generazionale e il percorso netto nelle qualificazioni e alcune prestazioni in amichevole (vedi il 6-0 sull’Argentina) danno grande fiducia). Resta il dubbio di un reparto offensivo un pò troppo leggero dove l’unico uomo di peso resta Diego Costa. Portogallo che dopo aver vinto Euro2016 potrebbe cadere in un fisiologico rilassamento. Essere vincolati solo a Cristiano Ronaldo potrebbe essere un grosso problema.

Le altre squadre del gruppo B mondiali – Guai sottovalutare il Marocco, squadra dominatrice nell’ultima coppa d’Africa e squadra che non perde fra amichevoli e gare ufficiali da un anno. Formazione molto quadrato con ottime potenzialità in tutti i reparti. Inoltre iniziare con un match soft come quello contro l’Iran, qualora arrivasse una vittoria, potrebbe essere di grande aiuto nel proseguo del torneo. Iran che invece dovrebbe essere la squadra materasso nonostante un’ottimo turno di qualificazione in zona asiatica.

Pronostici gruppo B mondiali – Come detto la logica e anche le quote del mercato dei bookmakers non dovrebbero portare a dubbi con Spagna e Portogallo a passare il turno. Ma come detto, il Portogallo troppo vincolato a CR7 che arriva da una stagione davvero stancate potrebbe essere un problema e la quota del passaggio turno del Marocco è davvero invitante.

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

X
logo-magodelpronostico

Iscriviti alla newsletter

di magodelpronostico.com

Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.

Controlla sempre anche nello spam.

 

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003

Ti sei iscritto con successo