Pronostico semifinale Euro 2016: Portogallo – Galles

Euro 2016 pronostico partita Portogallo-Galles

Tutto pronto a Lione per la prima semifinale di Euro 2016 fra il Portogallo e il Galles. Due squadre arrivate sin qui con un cammino ben diverso, partendo fra l’altro da attese ben differenti. Il Portogallo è una di quelle nazionali che spesso e volentieri arriva in fondo ma quest’anno finora non ha convinto granchè. Mentre i Dragoni sono la vera sorpresa di questo Europeo: bel gioco, tanto entusiasmo e buone individualità.
Portogallo che parte favorito così come lo era stato nel match contro la Croazia e contro la Polonia nei precedenti turni dove sono serviti rispettivamente un extra time e i rigori per passare il turno. Lusitani che sono in semifinale dopo ben 5 pareggi di fila nei tempi regolamentari. Pepe in dubbio ma stringerà i denti out invece per squalifica William Carvalho. Sarà 4-1-3-1 con Nani e Ronaldo in avanti e con Quaresma come sempre scalpitante in panchina.
Dall’altra parte c’è grande preoccupazione su come sostituire Ramsey e Davies il primo in avanti il secondo in difesa, entrambi messi fuori causa dalla disciplinare. Solita linea pesanti in mediana con un 3-5-1 che prevede Bale dietro a uno fra Kanu e Vokes. Il Galles ha dalla sua un’altissima media di goal realizzati pari a 2,4 reti a partita.
Mancano i precedenti tra le squadre, dobbiamo concentrarci sull’attualità: il Portogallo è più esperto e forse anche più forgiato mentalmente dopo ottavo e quarto tiratissimo; il Galles vive sull’entusiasmo e gioca un calcio davvero divertente. Non ci sorprenderemmo se il Portogallo arrivasse a pareggiare la sesta partita di fila.

GOAL

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.