Pronostico Ottavi UEL: Passaggio del turno

europa league - pronostici su mago del pronostico

AJAX – GETAFE: dopo l’exploit dello scorso anno i lancieri proveranno a ripetersi però in UEL. Olandesi a 1,40 che partono giustamente favoriti contro un Getafe che a livello individuale è nettamente inferiore.

ARSENAL – OLYMPIACOS: accoppiamento che rischia di essere un vero tranello per i gunners. La loro quota di 1,30 potrebbe essere troppo bassa al momento visto il cambio di tecnico e una trasferta in Grecia che non è mai facile per nessuno.

AZ – LASK: lo scontro fra olandesi e austriaci è senza dubbio uno dei più equilibrati in tabellone e anche le quote lo confermano (1,75-1,95) con gli austriaci che giocando in casa il ritorno potrebbero avere un piccolo vantaggio.

BASILEA – APOEL NICOSIA: una delle favorite più nette, quota 1,35, sono gli svizzeri del Basilea che sulla carta non dovrebbero avere problemi a battere i ciprioti. Inoltre a fine gennaio a Basilea il clima sarà rigido, non certo ideale per gli ospiti.

CELTIC – COPENAGHEN: gli scozzesi sono stati di fatto gli artefici dell’eliminazione della Lazio, battendola due volte nel girone. Copenaghen che negli ultimi anni ha diminuito drasticamente le sue prestazioni europee. Biancoverdi favoriti a 1,40.

SALISBURGO – EINTRACHT FRANCOFORTE: con la recentissima cessione di Haaland al Borussia Dortmund, il Salisburgo potrebbe patire la perdita del suo bomber. A questo punto l’1,50 con cui gli austriaci sono favoriti sui semifinalisti dello scorso anno, rischia di essere molto basso.

INTER – LUDOGORETS: assieme al Siviglia, i nerazzurri sono la squadra che ha la quota più bassa a qualificarsi agli ottavi, visto che i ragazzi di Conte sono bancati a 1,13. Crediamo che anche facendo turnover, la squadra italiana non avrà problemi a qualificarsi.

BAYER LEVERKUSEN – PORTO: questa sfida potrebbe tranquillamente essere una semifinale sia per il valore delle due squadre che per l’esperienza internazionale dei due team. Difficilissimo dare un pronostico viste anche le quote vicinissime a 1,75-1,95.

MANCHESTER UNITED – BRUGGE: la squadra che sta dominando in Belgio se la vedrà contro i red devils (1,25) che in Premier stanno avendo molta discontinuità nel gioco e nei risultati. Occhio alle sorprese anche perché i nerazzurri in Champions contro Real Madrid e PSG non hanno sfigurato.

ROMA – GENT: da non confondere con il Genk (che invece ha affrontato il Napoli in Champions) la squadra belga non ha qualità per competere contro una Roma che non dovrebbe avere problemi a qualificarsi. Quota dei giallorossi a 1,30.

SIVIGLIA – CLUJ: come dicevamo, il Siviglia assieme all’Inter è la squadra che ha la quota più bassa a qualificarsi. Ma anche se il gap con i romeni è evidente, la squadra più blasonata di Romania non è assolutamente da sottovalutare, tanto da essere riuscita a qualificarsi nel girone della Lazio.

BENFICA – SHAKHTAR: doppia sfida davvero interessante figura chi comanda la classifica in Portogallo e chi la comanda in Ucraina. Crediamo che in entrambi i casi, il fattore campo sarà determinante. Tutto sommato l’1,60 del Benfica può starci.

BRAGA – RANGERS: da una portoghese a un’altra. Questo, quote alla mano (1,85-1,85) è il sedicesimo di finale più equilibrato. Scozzesi che stanno facendo molto bene e siamo certi che Gerrard saprà catechizzare i suoi ragazzi per affrontare al meglio questa sfida.

SPORTING – BASAKSEHIR: terza portoghese di fila. Tocca allo Sporting vedersela contro la squadra voluta fortemente dal presidente turco Erdogan. Crediamo che la qualità di calciatori e l’esperienza in campo europeo possa largamente giustificare l’1,65 dei biancoverdi.

WOLFSBURG – MALMO: nona forza in Germania contro seconda in Svezia. Match in cui potrebbe succedere di tutto e dove forse l’1,40 dei teutonici è fin troppo baso viste le prestazioni altalenanti di questa prima metà di stagione.

WOLVERHAMPTON – ESPANYOL: la settima forza in Premier League affronta l’ultima in classifica in Liga. Crediamo che gli spagnoli si concentreranno maggiormente sul campionato e quindi l’1,55 per i Wolves potrebbe essere una quota conveniente.

Scarica l’app di Telegram sul tuo PC o sul tuo smartphone e digitando “bonusvip_official” sulla barra di ricerca, potrai unirti gratuitamente al nostro canale e rimanere così aggiornato in tempo reale su tutti i nostri pronostici di giornata.

Unisciti al canale Telegram

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.