Pronostico Mondiali 2018: Portogallo

Portogallo - Pronostici Mondiali Russia 2018

Il percorso del Portogallo verso Russia 2018 – Oggi vi parliamo dei campioni d’Europa del Portogallo che nonostante arrivino in Russia con la corona di campioni continentali non sono fra i favoriti a vincere il Mondiale. La squadra nel girone di qualificazione ha duellato fino all’ultima giornata contro la Svizzera chiudendo con 9 vittorie e 1 sconfitta, con gli stessi punti degli avversari ma con una migliore differenza reti (+28). Il fatto di partire in seconda fascia potrebbe essere meglio perchè avere troppo i fari puntati è rischioso a livello di stress mediatico.

L’allenatore del Portogallo– Il 63enne Fernando Santos chiuderà in Russia un quadriennio in cui ha portato una vittoria storica alla sua nazionale e la federcalcio lo ha premiato con un contratto in scadenza nel 2020. Il tecnico in carriera ha vinto molto soprattutto in patria e ovviamente è idolo indiscusso dei tifosi lusitani. Il suo modulo preferito è il 4-4-2 fatto di una difesa molto solida e infatti in Francia il reparto che ha dato la vittoria al Portogallo è stato proprio la retroguardia.

La rosa del Portogallo– Ovviamente tutto o quasi gira attorno a Cristiano Ronaldo. Se CR7 sta bene fisicamente il Poetogallo può andare di nuovo lontano altrimenti è una squadra buona ma nulla più. Proprio su Ronaldo noi abbiamo qualche dubbio. Lo abbiamo visto stanco nel finale di stagione tanto che anche nell’ultimo atto della Champions non ha brillato. Andrè Silva di certo non è in grado d prendersi carico da solo dell’attacco. In mediana ci si aspetta molto da Joao Mario che dopo un semestre negativo con l’Inter si riscattato con la maglia del West Ham.

Il girone del Portogallo – Girone non così semplice per il Portogallo e molto dipenderà dalla prima partita. Se la squadra dovesse perdere con la Spagna (magari anche con un brutto passivo) allora il match contro il Marocco campione d’Africa nella seconda giornata sarebbe già un dentro o fuori. Se invece ci si giocherà tutto nella differenza reti allora l’ultima gara contro l’Iran potrebbe essere un bel vantaggio. Come detto vediamo CR7 stanco e forse anche con la pancia piena e con la testa al calciomercato. Ecco perchè secondo noi il Portogallo non andrà oltre gli ottavi.

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

X
logo-magodelpronostico

Iscriviti alla newsletter

di magodelpronostico.com

Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.

Controlla sempre anche nello spam.

 

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003

Ti sei iscritto con successo