Pronostico Mondiali 2018: Polonia

Polonia - I pronostici dei mondiali 2018

Il percorso della Polonia verso Russia 2018 – Il sorteggio favorevole nel girone del Mondiale di Russia 2018 ci spinge a parlare con grande interesse della Polonia. La squadra è sempre lì per spiccare il volo ma non riesce mai a fare il salto di qualità. Le qualificazioni hanno dimostrato che la squadra ha buona continuità e se trova squadra non top (come era stato per Danimarca, Montenegro e Romania su tutte) può fare la voce grossa, avendo infatti chiuso con 8 vittorie un pareggio e una sconfitta e un +14 in differenza reti.

L’allenatore della Polonia – Sulla panchina biancorossa c’è un vero e proprio simbolo del calcio polacco ovvero il 60enne Nawalka sotto contratto con la federcalcio locale dal 2013. Nonostante non abbia mai vinto trofei, Nawalka conosce a memoria il calcio locale non avendo mai allenato all’estero e soprattutto è molto stimato da tutto l’ambiente: dirigenza, giocatori, tifosi e stampa. Il suo modulo preferito è il 4-4-2 anche se ultimamente con la Polonia ha virato sul 4-2-3-1 per andare in contro alle caratteristiche dei suoi.

La rosa della Polonia – Sono ormai decine i giocatori polacchi che hanno abbandonato il proprio campionato per spargersi in mezza europa. In ogni reparto la squadra ha giocatori di livello: si parte dal portiere della Juventus Szczesny, passando per i difensori Glik e Bereszynski. In mediana Krychowiak e Stepinski sono uomini cardine mentre l’attacco non è solo Lewandowski visto che Milik, dopo l’infortunio è pronto a mettersi in gioco.

Il girone della Polonia – Così come per il girone di qualificazione anche in questo caso la Polonia è stata fortunata nel sorteggio. Nel suo girone non ci son o big ma solo buone squadre come la talentuosa Colombia e l’imprevedibile Senegal. Difficile invece che il Giappone possa inserirsi nel discorso ottavi di finale. Nonostante le ultime amichevoli non sono state un granchè, con una sola vittoria nelle ultime cinque gare, crediamo che la squadra possa arrivare al turno successivo.

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

X
logo-magodelpronostico

Iscriviti alla newsletter

di magodelpronostico.com

Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.

Controlla sempre anche nello spam.

 

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003

Ti sei iscritto con successo