Pronostico Mondiali 2018: Panama

Panama - I pronostici dei mondiali 2018

Il percorso del Panama verso Russia 2018 – Spesso e volentieri la CONCACAF, che quest’anno ha regalato tre squadre al mondiale visto che l’Honduras ha perso lo spareggio contro l’Australia, ci riserva sorprese. E dopo Trinidad e Tobago nel 2006, a Russia 2018 è arrivata l’ora di un’altra cenerentola ovvero il Panama. La squadra si è stra meritata la qualificazione chiudendo terza al fotofinish davanti appunto a Honduras e Stati Uniti, vera delusione di queste qualificazioni mondiali nord e centro americane.

L’allenatore del Panama – Fra gli eroi di questa truppa che rimarrà nella storia del paese c’è ovviamente il tecnico colombiano Hernan Gomez che dopo aver preso in mano la squadra 4 anni fa è riuscito in un vero e proprio miracolo. Il 62enne nativo di Medellin ha allenato diverso tempo in patria ma non è mai riuscito a sollevare un trofeo. Il suo modulo preferito è il 4-4-2 anche se nelle ultime amichevoli Panama si è schierato con il 4-2-3-1.

La rosa del Panama – E’ quasi scontato, anche se doveroso, ammettere che la rosa di Panama è sulla carta la meno qualitativa di tutto il lotto delle 32 squadre, forse superiore solo all’Arabia Saudita. Detto questo c’è sicuramente da ammettere la grande crescita della squadra che però a nostro avviso non è ancora pronta per palcoscenici del genere. La maggiorparte dei componenti della rosa gioca in patria e un buon gruppetto in MLS. Interessante notare come nessun calciatore ha un cartellino valutato più 800 mila euro (top dei top Godoy mediano dei SJ Quakes).

Il girone del Panama – Il cammino di avvicinamento di Panama a questo Mondiale di Russia 2018 ha visto ben 8 match, almeno 2 o 3 in più rispetto alla maggioranza delle 32 squadre partecipanti e questo potrebbe essere un bene. Resta il fatto che i risultati non sono stati granchè visto le due vittorie (contro Grenada e Trinidad), i due pareggi e le 4 sconfitte. Nel girone con Inghilterra, Belgio e Tunisia l’obiettivo sarà quello di evitare goleade contro le due big e provare a strappare uno storico alla Tunisia nell’ultimo match. Scontata l’uscita dai gironi.

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

X
logo-magodelpronostico

Iscriviti alla newsletter

di magodelpronostico.com

Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.

Controlla sempre anche nello spam.

 

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003

Ti sei iscritto con successo