Pronostico Mondiali 2018: Gruppo F

Mondiali 2018 - Gruppo F

Presentazione gruppo F mondiali – Dopo aver esaminato il girone E (quello del Brasile per intenderci) ci rendiamo conto che il gruppo F è molto simile. Infatti la prima della classe, la Germania, è non sola super favorita a vincere il raggruppamento ma è fra le prime 4/5 a alzare la coppa del Mondo. Dietro di lei Messico, Svezia e Corea del Sud sono pronte a darsi battaglia per l’accesso agli ottavi. Analisi, quote e pronostico.

Le favorite del gruppo F mondiali – Nonostante sia campione in carica e nonostante la squadra abbia superato la fase di qualificazione con grande facilità, la Germania ha mostrato qualche difetto e qualche crepa nelle ultime amichevoli, soprattutto in difese. Problemi che dovrebbe essere inesistenti in questo gruppo ma che vanno risolto prima degli ottavi. Dietro la Germania c’è il Messico, finalista in confederations cup contro i tedeschi e una sicurezza per il passaggio del girone nelle scorse edizioni dei Mondiali. La squadra ha sempre rande equilibrio fra talento e tattica.

Le altre squadre del gruppo F mondiali – Praticamente appaiata al Messico, con lo scontro diretto che si giocherà all’ultima giornata, c’è la Svezia che a novembre è stata capace di eliminare l’Italia agli spareggi. Squadra fisica e molto ben preparata tatticamente, ha decisamente meno potenziale offensivo rispetto ai rivali. Poco da dire su una delle Coree de Sud più scarse degli ultimi 20 anni. Così come il giappone, l’altra big d’Asia sta pagando il cambio generazionale e può contare solo su Son del Tottenham.

Pronostici gruppo F mondiali – Così come per i gruppi di Francia e Brasile, anche quello della Germania dovrebbe vedere la testa di serie chiudere con 9 punti. Per la lotta al secondo posto crediamo che la sfida sia solo fra Messico e Svezia. Seguiamo il mercato e premiamo la tradizione che vuole il Messico uscire agli ottavi da ben 8 edizioni consecutive della coppa del Mondo.

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

X
logo-magodelpronostico

Iscriviti alla newsletter

di magodelpronostico.com

Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.

Controlla sempre anche nello spam.

 

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003

Ti sei iscritto con successo