Pronostico Mondiali 2018: Egitto

Egitto - Mondiali 2018

Il percorso dell’Egitto verso Russia 2018 – C’è tanto interesse nei confronti dell’Egitto squadra che potrebbe essere una delle sorprese di questo Mondiale. La Formazione, nonostante la delusione del ko in finale di coppa d’Africa in casa ai rigori nel 2017 si è rimboccata le maniche vincendo il proprio girone di qualificazione con 13 punti sui 18 disponibili e mettendo dietro Uganda, Ghana e Congo.

L’allenatore dell’Egitto – Grandissima esperienza per il 62enne Hector Cuper che al Cairo è diventato un vero eroe. Tecnico capace di infondere grande grinta ai suoi e capace di vincere due supercoppe spagnole con il Valencia e di portare la squadra in finale di Champions, lo ricordiamo in Italia per la debacle del 5 maggio sulla panchina dell’Inter. Con l’Egitto Cuper utilizza il 4-2-3-1 o il 4-4-2.

La rosa dell’Egitto – Tutto o quasi gira attorno al faraone Mohammed Salah. La punta del Liverpool quest’anno ha vissuto la sua migliore annata segnando goal a valanga ma il suo infortunio nella finale di Champions potrebbe compromettere tutto il Mondiale. Al momento la diagnosi è di 3 settimana cioè significherebbe che l’Egitto potrebbe avere Salah solo all’ultimo match.

Il girone dell’Egitto – Girone non impossibile per una squadra che fa della difesa e delle ripartenze con Salah la sua forza. L’esordio contro l’Uruguay non è certo semplice. Tutto dovrebbe decidersi nel match contro la Russia visto che l’ultima sfida contro l’Arabia Saudita sembra già scritta. Crediamo che Salah stringerà i denti e anche se non al meglio scenderà in campo in tutti e tre i match. Cuper è una vecchia volpe e second noi riuscirà portare la squadra agli ottavi.

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

X
logo-magodelpronostico

Iscriviti alla newsletter

di magodelpronostico.com

Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.

Controlla sempre anche nello spam.

 

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003

Ti sei iscritto con successo