Pronostico Mondiali 2018: Danimarca

Danimarca - I pronostici di Russia 2018

Il percorso della Danimarca verso Russia 2018 – La Danimarca si avvicina a questo Mondiale senza troppe pretese ma con la sfida a distanza con Svezia e Islanda per essere la nazionale nordica che farà meglio in questa rassegna iridata. I biancorossi, che non sono una squadra che fa spettacolo ma che hanno nelle loro fila buono giocatori e anche una sufficiente compattezza tattica, hanno chiuso il loro girone di qualificazione secondi dietro alla Polonia. Nello spareggio, dopo la paura del pareggio interno contro l’Irlanda, la nazionale allenata dal norvegese Hareide è andata a sbancare Dublino addirittura 5-1.

L’allenatore della Danimarca – Un norvegese che allena la Danimarca. Caso non unico ma sicuramente strano nella cerchia della nazionali nordiche. Sotto contratto dal marzo 2016 l’esperto 64enne che ha vinto sulle panchine di diversi club sia in Danimarca, sia in Norvegia che in Svezia ha preso per mano la squadra riuscendo a tirare fuori le migliori individualità dai propri calciatori. Passato dal 4-4-2 al 4-3-3 Hareide si sta dimostrando anche un tecnico molto malleabile tatticamente cosa non da tutti se parliamo di coach over 60.

La rosa della Danimarca – Il roster danese è un agglomerato di calciatori che giocano sparsi in tutta Europa: oltre a quelli che calcano i terreni nordici, troviamo giocatori di Premier League, di Liga, di Bundes, di Eredivisie ma anche di Serie A vista la presenza di Larsen dell’Udinese e Cornelius dell’Atalanta. La difesa è comandata dal centrale del Chelsea Christensen, in mediana domina il talento di Eriksen (Tottenham) vero e proprio leader della squadra mentre l’attacco è molto eterogeneo in cui vi segnaliamo la punta del Lipsia Poulsen.

Il girone della Danimarca – Reduce da due 0-0 contro Cile e Svezia, la Danimarca arriva in Russia consapevole di dover lottare per il secondo posto visto che a meno di risultati clamorosi, il primo dovrebbe già essere di proprietà privata della Francia. Il match forse più importante lato classifica sarà quello d’esordio contro il Perù che è senza dubbio una squadra di valore e che ha anche ritrovato Guerrero a cui è stata tolta la squalifica. Australia nelle seconda gara e Francia nella terza chiudono il calendario. Ad oggi se dovessimo scegliere fra Danimarca e Perù votiamo per i sudamericani quindi prevediamo i danesi fuori ai gironi.

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

X
logo-magodelpronostico

Iscriviti alla newsletter

di magodelpronostico.com

Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.

Controlla sempre anche nello spam.

 

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003

Ti sei iscritto con successo