Pronostico Mondiali 2018: Corea del Sud

Corea del Sud - I pronostici dei mondiali 2018

Il percorso della Corea del Sud verso Russia 2018 – In ambito asiatico e oceanico si sta vivendo un periodo molto movimentato con gli storici dominatori come Corea del Sud, Giappone e Australia, che nonostante non abbiano perso il treno per i Mondiali di Russia 2018 sono minacciati dal nuovo che avanza, vedi Iran e Arabia Saudita su tutte. La Corea ha faticato molto nel suo girone tanto da arrivare solo seconda a -7 dall’Iran e con soli 2 punti di vantaggio su Siria e Uzbekistan. I tempi del quarto posto nel Mondiale di casa del 2002 sono ricordi ormai annebbiati e non c’è molta fiducia in questa campagna di Russia.

L’allenatore della Corea del Sud – A differenza di molte squadra asiatiche e africane che si affidano all’eperienza e alla miglior preparazione tattica di ct europei, la Corea sta lavorando autonomamente da quasi un anno con il 47 enne Tae-Yong Shin. Il tecnico che ha iniziato come vice al Brisbane (Australia) è poi tornato subito in patria prima come allenatore di club vincendo una AFC Champions e quindi come ct della nazionale. Il suo modulo preferito è il 4-4-2 ma è vero che ultimamente con la sua Corea sta sperimentando il 3-5-2 per dare più densità e traffico in mediana.

La rosa della Corea del Sud – I tempi di Park Ji Sung sono finiti. La rosa della Corea non ha grandi invidualità e nell’intero roster sono davvero pochi i calciatori che giocano in Europa. Fra questi citiamo il capitano Sung-Yong K, capitano e mediano nello Swansea; il trequartista Ja-Cheol Ko in forza all’Augsburg ma soprattutto Son attaccante del Tottenham che in questi due anni ha giocato con grande continuità nel club londinese. La squadra ricopre solo il 61esimo posto nel ranking FIFA e come detto la scarsa qualità della rosa è un dato molto evidente.

Il girone della Corea del Sud – La Corea è una della nazionali che ha giocato più amichevoli di preparazione per Russia 2018 dal termine della fase eliminatoria. Sono addirittura 11 le amichevoli ufficiali giocate da settembre a oggi. Fra i vari match segnaliamo il 2-1 sulla Colombia e lo scoppiettante 2-3 contro la Polonia. La squadra è inserita in una girone dove sulla carta sia Germania, che Messico che Svezia le sono superiori. La quota bassissima ma non abbiamo altro pronostico se non una eliminazione ai gironi.

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

X
logo-magodelpronostico

Iscriviti alla newsletter

di magodelpronostico.com

Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.

Controlla sempre anche nello spam.

 

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003

Ti sei iscritto con successo