Pronostico Mondiali 2018: Arabia Saudita

Arabia Saudita - I pronostici dei Mondiali 2018

Il percorso del verso Russia 2018 – Come già detto per l’Iran, in questi ultimi anni nella confederazione asiatica sono uscite allo scoperto nuove realtà che hanno messo in discussione l’egomonia del triumvirato composto da Giappone, Australia e Corea. Fra queste c’è l’Arabia Saudita che non ha certo grande tradizione ma ha tanti soldi da investire nelle scuole calcio e nello sport in generale. La nazionale ha giocato nel girone di ferro con Giappone e Australia dove tutto si è deciso all’ultima giornata. I verdi sono arrivati secondi evitando così lo spareggio.

L’allenatore dell’Arabia Saudita – Come molte realtà minori, anche l’Arabia Saudita si è affidata all’esperienza e alla preparazione di un tecnico europeo. Nello specifico stiamo parlando dello spagnolo Juan Antonio Pizzi che ha preso la squadra in mano solo 8 mesi fa. Vincitore di una Copa America con il Cile, ed ex tecnico fra le altre di Valencia, San Lorenzo e Rosario, il 49enne iberico non è a fine carriera e ha ancora molto da dire. Con l’Arabia Saudita giocherà un calcio molto difensivo: modulo preferito 4-3-2-1.

La rosa dell’Arabia Saudita – Metà della rosa dell’Arabia Saudita gioca nell’Al-Hilal, una sorta di Juventus locale. Pochi i giocatori che giocano lontano dal campionato locale: citiamo l’attaccante Muwallad del Levante e Dawsari del Valencia che tra l’altro sono anche i calciatori con la quotazione di mercato più alta dell’intera rosa saudita. L’età media è di 28 anni e sono davvero pochi i giocatori under 25.

Il girone dell’Arabia Saudita – Anche se la squadra avrebbe potuto anche beccare un girone ancora più duro, il 67esimo posto nel ranking FIFA ci fa capire come le varie Uruguay, Egitto e Russia sono tutte sulla carta superiori. Molto dipenderà dal match di apertura con i padroni di casa. Nell’amichevole contro l’Italia la squadra non ha sfigurato ma fare anche solo un punto nel girone sarebbe una vera e propria vittoria. Consigliamo di metterla nelle vostra multiple a quote scontate come eliminata dal gruppo.

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

X
logo-magodelpronostico

Iscriviti alla newsletter

di magodelpronostico.com

Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.

Controlla sempre anche nello spam.

 

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003

Ti sei iscritto con successo