Pronostico Italia – Francia

Italia - Pronostico nazionale italiana su mago del pronostico

La prima di Gianpiero Ventura sulla panchina dell’Italia si gioca in quel di Bari, in un San Nicola dove il tecnico ligure si è tolto diverse soddisfazioni. Esordio di lusso contro i vice-campioni d’Europa della Francia. Amichevole che precede il match di lunedì prossimo, ben più importante in Israele, valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Ventura ha parlato di continuità con il ciclo Conte: ecco perché non ci sono grosse novità in vista né nella convocazioni né nell’undici titolare, che vedrà molto probabilmente di nuovo il duo Eder-Pellè in avanti in un 3-5-2 con Florenzi e De Sciglio a fare da esterni. Italia reduce come tutti sappiamo da un buono quanto sfortunato Euro 2016.

Dall’altra parte, c’è ancora grande delusione nella Francia di Deschamps che dopo un percorso netto ha dovuto arrendersi in finale al Portogallo di Cristiano Ronaldo. A Bari ci saranno tutti i big, da Payet a Pogba finendo per Griezmann. Francia che martedì comincerà a lavorare verso il prossimo Mondiale in un girone per nulla facile visto le presenze di Svezia e Olanda.

Decisamente opposto il trend delle due nazionali nelle amichevoli: se prendiamo le ultime 10, gli azzurri hanno un record di 4 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte: i Blue invece rasentano la perfezione con 9 vittorie, zero pareggi e un solo ko. Ultimo precedente nel 2012 quando i francesi vinsero in quel di Parma 2-1 grazie alle reti di Valbuena e Gomis. Ci aspettiamo un match equilibrato e sinceramente poco spettacolare.

PAREGGIO

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere via mail i nostri pronostici esclusivi

Aspetta...

Thank you for sign up!

Controlla sempre anche nella spam, posta indesiderata e nelle sezioni promozioni di Gmail.

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.